Esperienza internazionale, competenze in ambito di intelligence e formazione continua
Carlo Nencioli ha creato Falco Investigazioni dopo una lunga esperienza in ambito di intelligence e supporto investigativo alle forze dell’ordine. Nella sua carriera si è occupato in prima persona di indagini internazionali, coordinando e operando attivamente in diversi casi di rilievo nazionale e internazionale ripresi anche dai principali mass media. Da questo background ha dato vita a Falco Investigazioni, puntando su quattro elementi chiave: la massima professionalità del personale, l’uso di tecnologie estremamente evolute e tipiche dei corpi d’intelligence d’élite, una formazione legale specifica, la massima riservatezza.
Da diversi anni la figura di Carlo Nencioli costituisce un punto di riferimento nel settore delle investigazioni private, come dimostrano i numerosi interventi effettuati in occasione di convegni e Master universitari di perfezionamento. Nencioli si occupa tutt’ora in prima persona delle investigazioni e coordina il team Falco delineando le strategie operative e selezionando le tecnologie da impiegare. E’ considerato uno dei massimi esperti in ambito di indagini aziendali e sicurezza, capacità che hanno permesso all’agenzia di operare con facilità anche nel settore delle investigazioni private e familiari.
La pedofilia e i rischi del web. Contributo specialistico al convegno organizzato dal Coordinamento per l’indipendenza della forza sindacali di polizia, convegno al quale hanno preso parte le più importanti cariche della Polizia di Stato e delle istituzioni. Arezzo 2014.
Lions Club Siena. Carlo Nencioli invitato al Lions Club per portare il proprio contributo scientifico su Intelligence internazionale e sistemi di sicurezza.
Lions Club Arezzo Mecenate. Più volte invitato a tenere interventi sui temi della sicurezza, dell’intelligence e delle tecniche investigative, ha offerto il suo contributo anche su argomenti di controspionaggio a livello nazionale e internazionale.
Convegni e master. Docenze in vari convegni e master su temi legati alla criminologia e all’investigazione. Relatore in seminari specifici dedicati all’intelligence e alla security. Docente per i laureandi in scienze dell’investigazione, della sicurezza e della criminologia.