Una consolidata esperienza nel settore aziendale fa di Falco Investigazioni una realtà in grado di attivare tutte le procedure investigative necessarie alla salvaguardia del patrimonio, della sicurezza e della produttività delle imprese. Con il suo servizio, Falco investigazioni intende tutelare le risorse aziendali da eventi o comportamenti dolosi, che possono interferire con il processo di crescita dell’impresa stessa. In tale ambito, particolare attenzione è prestata al controllo di assunzioni e assenteismo, sempre nell’ottica di tutelare la riservatezza delle informazioni aziendali e il patrimonio intellettuale ottimizzando il rendimento di un’azienda.
Indagini su soci e dipendenti
Siamo in grado di individuare le soluzioni migliori e più efficaci per consentire alla dirigenza di un’azienda di tutelarsi da eventuali azioni illecite, pregiudizievoli e sleali compiute da propri dipendenti o da concorrrenti. L’attività di indagine eseguita sul conto di soci, collaboratori, fornitori, rappresentanti ed esterni, consentirà di prevenire o sanare situazioni di natura pregiudizievole al buon andamento dell’azienda.
Bonifiche telefoniche e ambientali
Soluzioni e contromisure mirate a garantire assoluta sicurezza e privacy. Un’equipe interna specializzata in investigazioni aziendali, e sistemi di rilevazione di ultima generazione, assicurano bonifiche integrali di ogni ambiente, anche su multisede, e di ogni strumento di comunicazione.
Investigazione informatica (cyber intelligence e cyber security)
Falco investigazioni effettua, in seduta audit, un’accurata analisi della rete informatica aziendale e redige l’informativa scritta sul livello di sicurezza riscontrato sulla base del quale, qualora il cliente lo ritenga opportuno, vengono forniti e configurati tutti i sistemi atti a garantire la risoluzione delle problematiche riscontrate. In caso di furto di informazioni e dati aziendali, procediamo anche all’investigazione informatica mirata a individuare i responsabili del furto stesso.
Controspionaggio industriale
Elaborazione e attuazione di strategie e procedure per la protezione da eventuali attacchi concorrenziali mirati all’interruzione o alla compromissione delle attività produttive e alla tutela da eventuali risorse aziendali che possano pregiudicare la crescita dell’azienda stessa. Il servizio di intelligence si estende e si attiva in fase preventiva, durante gli eventi dolosi e post evento pregiudizievole.