INDAGINI AZIENDALI

Una consolidata esperienza nel settore aziendale fa di Falco Investigazioni una realtà in grado di attivare tutte le procedure investigative necessarie alla salvaguardia del patrimonio, della sicurezza e della produttività delle imprese. Con il suo servizio, Falco investigazioni intende tutelare le risorse aziendali da eventi o comportamenti dolosi, che possono interferire con il processo di crescita dell’impresa stessa. In tale ambito, particolare attenzione è prestata al controllo di assunzioni e assenteismo, sempre nell’ottica di tutelare la riservatezza delle informazioni aziendali e il patrimonio intellettuale ottimizzando il rendimento di un’azienda.

Rapporto informativo infedeltà soci e/o dipendenti
Falco Investigazioni, con le proprie capacità info-investigativa e tecnica, è in grado di guidare l’imprenditore nella conoscenza del potenziale collaboratore o eventualmente nel tutelarsi da azioni illecite compiute dai propri dipendenti. L’attività di indagine eseguita sul conto di soci, collaboratori, fornitori, rappresentanti ed esterni, consentirà di prevenire o sanare situazioni di natura pregiudizievole al buon andamento dell’azienda.

Controspionaggio aziendale, furto di informazioni, collegamenti con società concorrenti
Falco Investigazioni elabora strategie per la protezione da eventuali attacchi concorrenziali mirati all’interruzione o alla compromissione delle attività produttive e tutela le risorse aziendali da eventi dolosi che possono minare la crescita commerciale dell’impresa.

Bonifiche telefoniche e ambientali
Sono numerose le modalità di spionaggio industriale, ma Falco Investigazioni ha tutte le contromisure per garantire assoluta sicurezza e privacy. Avvalendosi di professionisti e apparati di rilevazione di ultima generazione assicura bonifiche integrali di ogni ambiente e di ogni strumento di comunicazione.

Investigazione informatica
Per le Vostre esigenze informatiche Falco investigazioni effettua un’accurata analisi anche della rete informatica aziendale successivamente alla quale verrà redatta l’informativa scritta sul livello di sicurezza riscontrato sulla cui base, qualora il cliente lo ritenga opportuno, verranno forniti e configurati tutti i sistemi atti a garantire la risoluzione delle problematiche riscontrate. In caso di furto di informazioni e dati aziendali, Falco investigazioni procede anche all’investigazione informatica mirata ad individuare i responsabili.

INDAGINI DIFENSIVE

Secondo quanto disposto dal nuovo Codice di Procedura Penale. Le persone fisiche o giuridiche imputate in procedimenti penali possono avvalersi di indagini difensive a supporto legale per dimostrare la propria innocenza o estraneità ai fatti o la parziale responsabilità.Falco Investigazioni attraverso l’attività investigativa acquisisce prove necessarie a supportare la Vostra innocenza, estraneità ai fatti o parziale responsabilità in sede giudiziaria. Questo servizio, in qualsiasi procedimento di natura penale, viene svolto in stretta collaborazione con il pool legale di fiducia.

Rintraccio ed escussione testimoni
Ricerca prove
Convalida alibi
Accertamenti, sopralluoghi e perizie di ogni genere

INDAGINI FAMILIARI

Falco Investigazioni, attraverso un team interno specializzato, è in grado di chiarire situazioni di infedeltà coniugale, vicende legate alla condotta dei figli o di altri congiunti. L’azione investigativa è mirata anche alla difesa da molestie, abusi e stalking. Falco Investigazioni, in ognuno di questi casi, opera a tutela della famiglia e della sua sicurezza.

Infedeltà coniugale
L’indagine sull’infedeltà coniugale, quale causa pregiudiziale del matrimonio, viene attivata in seguito ad approfondite valutazioni con il Cliente, utili a definire un progetto investigativo in relazione alle azioni investigative necessarie a raggiungere l’obiettivo indicato. La finalità dell’incarico è la ricerca di prove utili a documentare l’infedeltà coniugale. L’informativa redatta da falco Investigazioni ha validità legale ed è utilizzabile in seduta giudiziale.

Controllo comportamenti giovanili. Tutela e controllo dei minori
Falco Investigazioni interviene a tutela del minore per individuare persone che, con i loro atteggiamenti, comportamenti o azioni, possono costituire una minaccia per il minore stesso. Le investigazioni vengono svolte su richiesta dei genitori qualora vengano notati atteggiamenti o comportamenti sospetti da parte dei loro figli o da parte di persone che entrano in contatto con loro. Alla luce della frequenza con cui si stanno verificando casi in cui i minori sono coinvolti in circostanze gravi che possono compromettere anche irrimediabilmente il loro futuro: droga, alcool, prostituzione, adescamenti su internet, fenomeni di bullismo, cyber bullismo, pedofilia, ecc. Falco Investigazioni si impegna a fornire un servizio che vada a sostenere le famiglie.

Servizi antidroga
Sono indagini sviluppate per conto di figli o congiunti in genere, sospettati o di fatto coinvolti in ambienti dediti all’uso o allo spaccio di stupefacenti. Il servizio, oltre a verificare tali fondatezze, accerta eventuali collegamenti con la criminalità di qualsiasi livello. Il servizio può essere esteso anche a scopo preventivo. Falco Investigazioni, a seguito della propria azione investigativa, fornisce risposte certe sull’entità della problematica offrendo anche consulenze e supporti per la risoluzione del problema, operando sempre con la massima discrezione e professionalità.

Accertamenti in merito all’eredità
Falco Investigazioni raccoglie prove documentali utilizzabili legalmente per qualsiasi controversie su eredità, donazioni, successione, ecc.

INDAGINI LEGALI

Le indagini legali vengono condotte a sostegno di qualsiasi procedimento legale. Il lavoro svolto da Falco Investigazioni in tale ambito viene esteso a persone fisiche e giuridiche ed è sviluppato per ottimizzare e tutelare sia il patrimonio che la sicurezza di entrambi i soggetti.

INFORMAZIONI ECONOMICHE/PATRIMONIALI/FINANZIARIE
Falco Investigazioni svolge con successo indagini di tipo economico, patrimoniale e finanziario a sostegno del recupero del credito e della sua tutela, in fase preventiva per accertare l’affidabilità di clienti e/o fornitori. Il servizio si estende su tutto il territorio nazionale ed estero e può essere utilizzato anche a scopo di analisi prima di qualsiasi inizio di procedura legale. Il servizio rintraccia il debitore analizzando tutta la totalità della sua consistenza economico-patrimoniale e finanziaria. Medesimo servizio può essere prestato anche in fase preventiva per verificare se potenziale cliente o persona con cui si intende concludere un affare offre garanzie di solidità.